A Castellanza sport e mondo accademico si incontrano

Sport e mondo accademico si incrociano. Domenica 14 aprile, a partire dalle 9.30, è in programma la Liuc Run, corsa non competitiva sulla distanza di 7,5 chilometri organizzata dall’ateneo castellanzese in collaborazione con Sport Più e con il patrocinio dei due comuni di Castellanza e Legnano. 

“L’iniziativa- spiegano gli organizzatori – è nata con l’obiettivo di avviare studenti, docenti, personale amministrativo e tutti gli stakeholder dell’ateneo alla pratica sportiva e a corretti stili di vita, attraverserà Castellanza nel suo cuore toccando i punti più suggestivi dell’intera città, le storiche aree verdi e i parchi che sorgono nel nucleo abitativo come i giardini di via don Testori e di viale Rimembranze, il parco del Ciliegio e il meraviglioso parco Liuc”.

Oltrechè un’occasione per tenersi in forma, quindi, la kermesse sarà un vero e proprio viaggio turistico- culturale tra le bellezze della città.  La partenza è stata fissata da corso Matteotti , di fronte all’ingresso dell’ateneo, l’arrivo al pala Borsani. La corsa è aperta a tutti e in particolar modo alle famiglie, cui sarà dedicata una corsa speciale, la Family run , su un percorso di circa quattro chilometri.  Regolamento e format per prendervi parte sono scaricabili dal sito dell’ateneo.

Condividi:

Related posts